UNISTRASI - Università per Stranieri di Siena - Ateneo Internazionale

Collana Studi di Linguistica Educativa

/

Dalla primavera 2017 il Centro di Eccellenza pubblica una nuova collana in cui sono ospitati i risultati delle ricerche che hanno una forte attinenza con la Linguistica Educativa.

La collana, pubblicata dall’Editore Pacini (Pisa), prevede almeno due pubblicazioni all’anno. Le proposte sono sottoposte a un processo di revisione anonima da parte di un comitato di esperti.

Le proposte di pubblicazione devono essere inviate al Direttore: vedovelli@unistrasi.it

Codice etico della collana

Norme redazionali della collana

Volumi in corso di pubblicazione (maggio 2017)

O.  Paris, Il discorso scientifico e la costruzione dell’"altro”. Il razzismo antinero di Lidio Cipriani.

B. Turchetta, M. Vedovelli (eds.), Lo spazio linguistico globale dell’italiano: il caso dell’Ontario.

A. Villarini (ed.), Apprendere le lingue con i MOOC.

S. Bartoli Kucher, Didattica integrativa della lingua, della letteratura di lingua straniera e del film. Approcci e modelli nell’insegnamento delle lingue romanze, con particolare riferimento all’italiano L2 e a contesti migratori.

DIRETTORE

Prof. Massimo VEDOVELLI

COMITATO DI DIREZIONE

Prof.ssa Carla BAGNA